Giorgio Carrozzini

My Confort Blog

Salute

Le dentiere mobili sono state a lungo una soluzione comune per coloro che hanno perso i propri denti. Tuttavia, negli ultimi anni, sono emerse alternative migliori e più durature, tra cui i denti fissi supportati da impianti dentali.

Nell’immaginario collettivo le protesi mobili erano l’unica soluzione. Ora in questo articolo vogliamo valutare cosa sono le dentiere mobili, i loro svantaggi e l’alternativa dei denti fissi e gli impianti dentali, gli impianti all-on-four e gli impianti zigomatici per quelle persone che non hanno più osso sufficiente per sostenere gli impianti tradizionali.

Hai mai avuto un amico che si lamentava di sanguinamento delle gengive dopo aver spazzolato i denti? Ebbene la maggior parte delle persone pensa che sia normale, ma in realtà, è un campanello d'allarme per una malattia parodontale.

Quante sono le insicurezze e le ansie dei genitori riguardo al dentista? Troppo spesso si va dal dentista solo nel momento dell’urgenza o del dolore. Eppure la prevenzione dentale potrebbe ridurre di molto i problemi dentali dei bambini.

Sapevi, ad esempio, che con la sigillatura puoi evitargli le carie ai molari?

Quando si parla di dentista tutti pensano al dolore e al disagio delle cure dentali. Il 13% della popolazione mondiale può sviluppare ansia e paura del dentista prima, durante e dopo le cure. Questo è uno dei motivi per cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato la “paura del dentista” come una patologia.

Non prendersi cura dei denti può rappresentare un problema di salute generale piuttosto importante.