Giorgio Carrozzini

My Confort Blog

Melting Pot

Parlando di tutto un po' dalle cose serie alle cose più fantasiose e pazze... perché la scrittura è folle e meravigliosa. Quello che sappiamo fare meglio è scrivere su qualsiasi argomento. La scrittura professionale per aziende e professsionisti.

I mandala sono simboli spirituali e artistici che hanno origini antiche e sono presenti in molte culture in tutto il mondo.

Il termine "mandala" deriva dal sanscrito e significa "cerchio" o "centro". La loro forma più comune è un disegno circolare che rappresenta l'universo e la sua interconnessione.

I mandala sono stati utilizzati per scopi spirituali e meditativi in molte culture antiche, tra cui quelle dell'India, del Tibet, della Cina, del Giappone e dell'America Latina.

 

Il colorare i mandala con matite e pennarelli è una forma di attività meditativa che può portare numerosi benefici alla mente.

La mia storia è la seguente. A causa del lavoro frenetico di tutti i giorni mi sentivo particolarmente sotto pressione. Lo stress mi stava letteralmente sfibrando. Con il passare dei giorni ero sempre più stanco e sempre più incapace di reggere i ritmi di lavoro.

Lo sapevi che i quartieri di Roma sono ufficialmente 35 ma che i nomi per identificare le zone di Roma più piccole e meno conosciute sono oltre 150?

Da cosa dipende questo? Semplicemente che la toponomastica della città di Roma è in continua evoluzione, i quartieri crescono si espandono e aumentano di numero. La città è un organismo vivente e variabile.

L’invenzione dello spazzolino da denti è piuttosto recente il primo brevetto è del 1854 anche se esistono tracce storiche che indicano l’esistenza di spazzolini anche molto indietro nella storia. Si narra che in Cina lo spazzolino da denti esistesse già nel 1200.

La domanda non è così banale, chiedersi come si lavano i denti invece è una di quelle domande alla quale dovremmo imparare a rispondere quotidianamente con i fatti.

Senza stare a dilungarci troppo sono poche e semplici le cose a cui dovremmo fare attenzione quando ci laviamo i denti.

Pagina 1 di 2